Laghetti di S. Leonardo – Cascata di Palù

Via della Prada, 31 - 38029 Vermiglio
(Average 0 of 0 Ratings)
  • place-img
  • place-img
  • place-img
  • place-img
  • place-img
  • place-img
  • place-img
place-imgplace-imgplace-imgplace-imgplace-imgplace-imgplace-img

 

Tempo di percorrenza: 1 ora circa

Difficoltà: facile

 

Tranquilla e piacevole passeggiata nella natura.

 

I laghetti di S.Leonardo sono tranquillamente raggiungibili in macchina e sono situati lungo la strada secondaria di Vermiglio “Via della Prada”.

Vi aspetta una tranquilla e piacevole passeggiata intorno ai tre piccoli laghetti artificiali, impreziositi dalla simpatica presenza di cigni e papere. Dalla strada forestale è possibile raggiungere la località Stavel dove sono ancora presente i ruderi delle Caserme austro-ungariche risalenti alla Prima Guerra Mondiale.

Per chi invece cerca solo un po’ di relax, può stare comodamente sdraiati al sole e usufruire delle diverse aree picnic per un break.

Per i più piccoli abbiamo dedicato un parco giochi per divertirsi un po’. Si possono trovare anche un bar-paninoteca, il Bar “Centro Fondo”, un campo da calcetto e uno di beach-volley.

Il percorso inoltre è illuminato anche di sera, così che possiate regalarvi delle romantiche passeggiate.

 

In prossimità del terzo laghetto (verso il paese) è possibile proseguire per raggiungere la cascata di Palù; si attraversa il Torrente Vermigliana; si prosegue su stradina e quindi, deviando al primo bivio a destra, dopo circa 200 m. si imbocca il sentierino che sale alla cascata di Palù. Si ridiscende sulla destra orografica del rio omonimo per giungere alla stradina di rientro; si continua a sinistra in direzione dei Laghetti compiendo così un interessante percorso ad anello.

Map of Laghetti di S. Leonardo – Cascata di Palù