Sentiero delle marmotte

• place-img
place-imgplace-imgplace-imgplace-imgplace-imgplace-imgplace-img

itinerario n. 3

Tempo di percorrenza: 40 minuti – nei periodi di apertura con la seggiovia Valbiolo

Difficoltà: facile

Una novità inaugurata nell’estate del 2015 tutta dedicata ai piccoli ospiti. Un’area giochi al Passo Tonale (località Valbiolo) all’arrivo della seggiovia Valbiolo  dove tutti i bambini possono divertirsi in libertà e scoprire “ Il Sentiero delle Marmotte”. Si tratta di un percorso ludico sportivo con 6 differenti postazioni di gioco con cartellonistica, informazioni storiche, naturalistiche e didattiche. Ecco un anteprima del percorso:

TAPPA 1

IL BOSCO DI ROCCIA

TAPPA 6

LA FORESTA INCANTATA

Questo percorso si può raggiungere con la seggiovia “Valbiolo” o in alternativa a piedi in circa 40 minuti. In questo caso si può parcheggiare la macchina nel piazzale dove c’è la partenza della seggiovia Valbiolo. Sulla destra si imbocca una strada asfaltata che conduce all’Ospizio San Bartolomea. Una volta raggiunto, seguire il sentiero sulla sinistra che conduce alla Malga Valbiolo.