CAMPIONATO ITALIANO TRIAL
24-25 giugno 2017 – LAGHETTI DI S. LEONARDO di VERMIGLIO – VAL DI SOLE
La spettacolare disciplina Trial è tornata in Val di Sole nel 2016 dopo l’esordio del 2008 ai Campionati del Mondo UCI Trials.
A fare da scenario l’incantevole area dei Laghetti di S.Leonardo a Vermiglio.
Dopo aver ospitato i migliori riders al mondo, quest’anno dal 24 al 25 giugno il bike trial vedrà ragazzi da tutta Italia sfidarsi per il titolo di Campione Italiano Trial.
Tale disciplina è una specialità dei funamboli della bici, capaci di vere e proprie acrobazie e giochi di equilibrio su due ruote. Le prove di Trial prevedono infatti percorsi naturali (con ostacoli reperiti direttamente sul territorio) e artificiali (ossia con ostacoli preparati appositamente): i concorrenti affrontano questi percorsi con l’obbligo di superarli senza mai mettere il piede a terra per non incorrere in penalità, e rispettando comunque un tempo limite.
Si gareggerà nel nuovissimo Bike Park realizzato in occasione dei Mondiali sfruttando tutte le risorse naturali offerte dalla piana di San Leonardo e fondendo in modo mirabile arte e sport.
A renderlo unico sono una serie di opere d’arte in legno create da un’artista locale, roccie posizionate fuori e dentro il Torrente Vermigliana, ostacoli inseriti a bordo dei laghetti presenti nell’area.
Per ulteriori info clicca qui: http://www.valdisolebikeland.com/it/campionato-italiano-trial-2017/