Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CONCERTO AL RIFUGIO DENZA con il DOLOMITI HORN ENSEMBLE è ANNULLATO CAUSA MAL TEMPO

2 settembre-11:00/12:30

IL CONCERTO E’ STATO ANNULLATO CAUSA MAL TEMPO

Domenica 2 settembre 

Concerto del Dolomiti Horn Ensemble

ore 11.00

Trio di corni formato da musicisti trentini Nicola Ravelli, Stefano Rossi e Marcello Sani, i quali hanno svolto gli studi presso il Conservatorio di Trento e si sono perfezionati in seguito in Italia e all’estero con maestri di fama internazionale quali Dale Clevenger, Froydis Ree Wekre, Guido Corti, Frank Lloyd.

La personale attività artistica dei componenti vanta collaborazioni con orchestre quali l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l’orchestra dell’Ente Lirico Arena di Verona, l’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste, l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, l’orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano, l’orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra da Camera Italiana, i Virtuosi Italiani, i Cameristi di Verona, i Cameristi della Scala, l’European Union Youth Orchestra, la World Youth Orchestra, l’Orchestra dell’Accademia della Scala.

Il Dolomiti Horn Ensemble si destreggia in un repertorio legato all’antica tradizione musicale alpina, ai suoni e al folclore della montagna, con incursioni anche nella musica da film, swing e classica. Elemento originale e distintivo dell’ensemble è l’utilizzo sia del corno moderno che del corno delle Alpi, strumento dotato di una sonorità affascinante e definito, non a caso, la magica voce delle montagna.

 

Come arrivare: da Stavel presso Vermiglio salire in auto fino al Forte Pozzi Alti dove è possibile parcheggiare. Da lì, a piedi, prendere il sentiero SAT 234 per il Rifugio Denza.

Dettagli

Data:
2 settembre
Time:
11:00/12:30
Categoria Evento:

Luogo

RIFUGIO DENZA
Via della prada 31, Vermiglio, 38029
Phone:
0463758200