Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

EVENTI AL PASSO DEL TONALE – Sacrario militare

11 agosto-14:00/17:00

11 agosto, Sacrario militare

ore 14.00:  A PIEDI NUDI. 100 ANNI DALLA FINE DELLA GUERRA. Spettacolo omaggio alle donne che dopo la Grande Guerra hanno preso in mano le redini dell’umanità.
A cura di Compagnia Sharon Fridman

Una donna attraverso i campi, attraverso i corpi, attraverso le cavità.

Una donna attraverso i sogni, attraverso le grida, attraverso il fuoco.

In silenzio si costruisce il nuovo tempo.

Dopo una guerra prevale l’irrazionale, non c’è più un senso dopo la devastazione, tranne l’urgenza di attraversare il deserto e costruire un presente dopo la perdita.

Con questo spettacolo la Compagnia Sharon Fridman rende omaggio alle donne che, dopo la Prima Guerra Mondiale, hanno preso in mano le redini dell’umanità, ricostruendo le case, curando con urgenza le ferite profonde causate dalla devastazione irrazionale e illuminando un presente di speranza.

Uno spettacolo concepito per commemorare il Centenario della fine della Grande Guerra e a cui parteciperanno più di cento artisti in tre luoghi simbolo del primo conflitto mondiale in Trentino: una stazione ferroviaria, un Sacrario Militare e una Campana dei Caduti.

In A piedi nudi una donna attraversa i territori dell’umanità e riconcilia il passato con il presente, accetta e comprende la perdita, la solitudine, la morte, riesce a trasformarsi per andare avanti.

Perché è il timone della vita quotidiana e porta la sua marcia verso una nuova famiglia, una nuova società. Un nuovo paese, un nuovo continente.

Dettagli

Data:
11 agosto
Time:
14:00/17:00