Caricamento Eventi

Novità a Vermiglio: POLIGONO DI TIRO PER IL BIATHLON

15 dicembre 2019-8:00/15 aprile 2020-17:00

POLIGONO di TIRO per il BIATHLON a VERMIGLIO 

Figlio di un’antica pratica venatoria e di una particolare tecnica militare in ambiente invernale, il biathlon diventa una vera competizione sportiva negli anni venti del secolo scorso nel nord d’Europa. L’evoluzione dell’attività che unisce lo sci di fondo ed il tiro a segno, da quel momento è stata costante. Negli ultimi anni anche lo Sci Fondo Val di Sole, l’associazione di valle con sede a Vermiglio , si è avvicinato ed ha iniziato la promozione di questo sport.

Ed è proprio in un contesto promozionale  che  Vermiglio, paese tradizionalmente legato allo sci nordico con il suo Centro Fondo oramai conosciuto da tutti quanti amano questa disciplina,  avrà il proprio poligono di tiro per il biathlon.

La realizzazione dell’opera, oltre che implementare ed arricchire qualitativamente e quantitativamente i servizi già esistenti, darà la possibilità di organizzare gare anche di questa disciplina visto che le strutture omologate in Trentino scarseggiano.

La struttura  sarà costituita da dodici postazioni per il tiro a 10 m (per le categorie dei più giovani) e tre piazzole per il tiro con carabina cal. 22 da 50 m (per allenamento),  entrambe dotate di impianto di illuminazione che consentirà l’allenamento serale.

La prima competizione ufficiale si terrà il 12 gennaio, data in cui a Vermiglio si ospiterà una tappa del circuito trentino (aria compressa).

 

Dettagli

Inizio:
15 dicembre-8:00
Fine:
15 aprile 2020-17:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Organizer:
Sci Fondo Val di Sole

Luogo

Centro Fondo
Via della prada 31, Vermiglio, 38029
+ Google Map:
Phone:
0463758200